Mercoledì, Ottobre 16, 2019
Header5
Header9
Header6
Header7
Header8
Header10
Head3
Head2
Head4
head1

CENTRODIGRAVITA.it

 

 

Manutenzione PORTIERE

 

 

Se le portiere hanno problemi nel chiudersi, presentano infiltrazioni d'acqua quando piove e dei profili sono rotti allora necessitano di una revisione.

 

camaro portsx 1

 

Lo smontaggio della portiera parte dallo svitare solo le viti di sinistra dei vari blocchi strumentazione


 

camaro portsx 2

 

 

e la vite centrale dietro i pulsanti della chiusura centralizzata

 

 

camaro portsx 3

 

 

si deve smontare il poggia braccio con tre viti torx.

Poi far leva con un cacciavite e far scattare verso l'esteno la parte bassa e le laterali del pannello di stoffa.

Ed alzandolo si accederà all'interno.

 

 

Smontaggio e pulizia del meccanismo/gancio chiudi portiera  

camaro portsx 3

camaro portsx 3

 

 Rimontaggio con il ricollegamento dei tiranti per la serratura, leva di apertura, bloccaggio interno e pistone della chiusura centralizzata

camaro portsx 7 camaro portsx 3

 

Vista dall'interno del fissaggi odella maniglia e della serratura con i propri tiranti

 

  camaro portsx 8

 

 Chiusura con il celofan per evitare infiltrazioni di acqua dai vetri al pannello di stoffa

camaro portsx 8

 

 

Sostituzione della guarnizione a bordo portiera (Rubber Door Weatherstrip Seals Pair for 82-92 Camaro Firebird)

 

 

 Camaro guarniz port        camaro portsx 10  

 

 

Lato apertura

 

         

 Lato Cerniera

 

  camaro portsx 12           camaro portsx 11
               

 

Devono essere fissate le estremità con due viti ciascuna e per tutto il percorso usare del silicone nero per far aderire correttamente la guarnizione alla lamiera e nel contempo inserire i tasselli nei fori

 

camaro portsx 13

 

 TEMPO IMPIEGATO circa 3 ore per entrambe le portiere.

 

 

Previous Next
  • 1
  • 2
SISTEMARE LA CONVERGENZA AL MAGGIOLINO     SISTEMARE LA CONVERGENZA AL MAGGIOLINO   Per sistemare la convergenza delle ruote FAI-DA-TE abbiamo a disposizione il TRACKRITE uno strumento che ci segnala se la sigola ruota ha un andamento diverso da tutta l'auto :     Questo strumento è... Read more
Blocchetto Accensione Maggiolino     Sistemazione Blocchetto di Accensione del Maggiolino 1303       Con i maggiolini si possono presentare problemi di accensione del motore causati dai contatti nella parte elettrica del blocchetto di accensione (dove si inserisce la chiave e si gira).... Read more
CAMARO IROC-Z Terza gen. GM CHEVROLET   CAMARO IROC Z Coupe Terza Gen. GM CHEVROLET     Chevrolet CAMARO Z28 IROC-Z   In questo articolo inserisco tutta la documentazione recuperata e gli interventi di manutenzione effettuati alla GM Chevrolet CAMARO Z28.   Generazioni CAMARO   La GM -... Read more
ALETTONE in VETRORESINA per MAGGIOLONE     ALETTONE in VETRORESINA per MAGGIOLONE         Cercando in internet non ho trovato nessun alettone posteriore originale dell'epoca per un maggiolino ad esclusione dell'immenso alettone "replica Porsche". Per questo mi sono cimentato nella... Read more
TUNING MAGGIOLONE Mod.1303   TUNING MAGGIOLONE 1303   Per migliorare l'estetica del Maggiolone senza snaturarne l'aspetto ci sono delle modifiche che ne migliorano anche la stabilità e la guidabilità. Queste modanature estetiche erano presenti come accessori di TUNING negli anni di... Read more
Sensore di TEMPERATURA per il MOTORE del MAGGIOLINO     Sensore di TEMPERATURA per il MOTORE del MAGGIOLINO       "SaveMyBug"       Su tutti i maggiolini manca una spia che può salvare la vita al motore. La temperatura del motore non deve superare una detrminata soglia... Read more
Maggiolino Mod.113 (1959)   IL MAGGIOLINO  Mod.113 (1959) 6v "Volkswagen typ 1"   In questo articolo inserisco la documentazione che mi è servita per restaurare il Maggiolino 6v del 1959. ln principio il "Due Vetrini", "l'Ovalino" e poi su consiglio di Sergio Pininfarina nel 1958 venne ampliato... Read more
MAGGIOLONE Mod.1303 (1973)   IL MAGGIOLONE  Mod.1303 (1973)  "Volkswagen typ 1" In questo articolo inserisco tutta la documentazione che mi è servita per avvicinarmi al mondo delle auto storiche e in particolare al MAGGIOLONE o più comunemente Maggiolino / Beetle/ Käfer / Vocho / Fusca / Escarabajo... Read more

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione,anche di terze parti, al fine di migliorare l'esperienza di navigazione e proporti prodotti e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, cliccando su qualunque elemento della pagina oppure scorrendo la pagina accetti l'utilizzo dei cookie. In ogni caso e in qualsiasi momento puoi consultare l'informativa (i).

Informativa sui COOKIE