CENTRODIGRAVITA.it
AEREO "CANARD" DC8 in depron 3mm |
|
|
Tutto è nato da una foto ... un idea ... depron e scotch. Qui si nota l'ala principale ritagliata, con longherone in depron 6mm e corpo centrale in compensato 3mm. |
||
Dopo aver ricoperto di scotch le due parti dell'ala si procede ora all'incollaggio utilizzando colla vinilica e colla UHT. |
ORA si applicano alle ali le alette direzionali alle estremità. |
||
Come ultimo passaggio si assembla la fusoliera con la parte "ali" con un po' di colla e un peso. |
||
ECCO IL RISULTATO...
|
ORA MANCA l'elettronica ... |
ecco il modello dopo aver montato i SERVI e aver scocciato provvisoriamente l'ESC sopra l'ala. |
||
Si nota lo sportello che chiude il vano RICEVENTE - BATTERIA |
ECCO il VIDEO DI TEST dell'elettronica del modello:
|
||
|
||
ORA MANCA UN TEST DI VOLO APPENA LE CONDIZIONI ATMOSFERICHE LO PERMETTONO ... |
|
Finalmente è arrivato il giorno del primo volo al campo volo A.L.A. di Oggiono ed ecco il filmato : |
|
VOLAAAA !!! |
||
Il centro di gravità del modello è perfetto come da calcoli con il "programma" l'unico problema nel primo volo sono stati i glitch con la ricevente R-700 della graupner che da un po'di tempo uso solo come test in casa (e mi conviene continuare a non usarla in volo). Nel secondo volo ho installato la smc20 DYNS della graupner. Ricevente con selezione della frequenza (quarzo) tramite switch, DUAL SCAN ( o doppia conversione) e trasmissione digitale in SPCM. Con questa RX non ho avuto nessun problema di glitch anche volando distante e il modello diciamo che volava abbastanza bene... mancava solo un po' di POTENZA in PIù.
|
||
Prossima MODIFICA...
|
||
CAMBIO MOTORE e ELICA!!! per avere più POTENZA !!! |
||
|
||
ECCO il MOTORE e L'ELICA NUOVA già montati!!! |
|
||
CARATTERISTICHE dell nuovo Upgrade: |
||
MOTORE BRUSHLESS 1050 Kv |
||
ELICA 9 X 6 Master Airscrew Scimitar Profile |
Ecco il volo di test con il motore nuovo....
|
||
CHE BOTTO !!! |
||
Qualche problemino di eccessiva sensibilità dei servi che abbinati al motore nuovo hanno reso quasi INCONTROLLABILE il MEZZO!!!
|
||
Sistemata la punta e regolati i servi si RI-VOLA!
|
||
LA NUOVA PUNTA CANARD ! PRONTO PER RIPRENDERE IL VOLO |
||
|
||
Prima della Partenza...
|
||
Dopo molti mini voletti per ridurre la corsa dei servi per l'eccessiva manovrabilità del modello, nell'ultimo volo, l'aereo rispondeva davvero bene... fino a quando un'ala ha ceduto per l'eccessivo sforzo nelle manovre di looping!ECCOVI IL VIDEO: |
||
|
||
Un'ultima foto del decollo del DC8 "Canard" :
|
||
STATO:APPESO AL MURO! |
Tutto il materiale (testo, grafica e immagini) presente in questo sito è di proprietà di CENTRODIGRAVITA.it, pubblicato su concessione degli autori. Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza il consenso scritto da parte dello staff CENTRODIGRAVITA.it. Eventuale materiale erroneamente pubblicato e soggetto a copyright verrà immediatamente rimosso su segnalazione del titolare dei diritti. CENTRODIGRAVITA.it non si assume nessuna responsabilità per danni che derivino dall'utilizzo delle informazioni, consigli e file scaricati dal sito. Per info o problemi cliccate qui per contattarci. o qui per accedere all'informativa sui cookie