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AEREO "CANARD" DC8 in depron 3mm


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Tutto è nato da una foto ... un idea ... depron e scotch.

Qui si nota l'ala principale ritagliata, con longherone in depron 6mm e corpo centrale in compensato 3mm.

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Dopo aver ricoperto di scotch le  due parti dell'ala si procede ora all'incollaggio utilizzando colla vinilica e colla UHT.

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ORA si applicano alle ali le alette direzionali alle estremità.

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Come ultimo passaggio si assembla la fusoliera con la parte "ali" con un po' di colla e un peso.

 ECCO IL RISULTATO...

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ORA MANCA l'elettronica ...


ecco il modello dopo aver montato i SERVI e aver scocciato provvisoriamente  l'ESC sopra l'ala.


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Si nota lo sportello che chiude

il vano RICEVENTE - BATTERIA

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ECCO il VIDEO DI TEST dell'elettronica del modello:

 



ORA MANCA UN TEST DI VOLO APPENA LE CONDIZIONI ATMOSFERICHE LO PERMETTONO ...


 

 

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Finalmente è arrivato il giorno del primo volo al campo volo A.L.A. di Oggiono ed ecco il filmato :


 


VOLAAAA !!!


 

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Il centro di gravità del modello è perfetto come da calcoli con il "programma" l'unico problema nel primo volo sono stati i glitch con la ricevente R-700 della graupner che da un po'di tempo uso solo come test in casa (e mi conviene continuare a non usarla in volo).

Nel secondo volo ho installato la smc20 DYNS della graupner. Ricevente con selezione della frequenza (quarzo) tramite switch, DUAL SCAN ( o doppia conversione) e trasmissione digitale in SPCM.

Con questa RX non ho avuto nessun problema di glitch anche volando distante e il modello diciamo che volava abbastanza bene... mancava solo un po' di POTENZA in PIù.

 

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Prossima MODIFICA...

CAMBIO MOTORE e ELICA!!! per avere più POTENZA !!!


 

 

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ECCO il MOTORE e L'ELICA NUOVA già montati!!!


 

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CARATTERISTICHE dell nuovo Upgrade:


MOTORE BRUSHLESS 1050 Kv

ELICA 9 X 6 Master Airscrew Scimitar Profile

 

Ecco il volo di test con il motore nuovo....

 


CHE BOTTO !!!


Qualche problemino di eccessiva sensibilità dei servi che abbinati al motore nuovo hanno reso quasi INCONTROLLABILE il MEZZO!!!

 

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Sistemata la punta e regolati i servi si RI-VOLA!

 


 

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LA NUOVA PUNTA CANARD !   PRONTO PER RIPRENDERE IL VOLO


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Prima della Partenza...

 

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Dopo molti mini voletti per ridurre la corsa dei servi per l'eccessiva manovrabilità del modello, nell'ultimo volo, l'aereo rispondeva davvero bene...

fino a quando un'ala ha ceduto per l'eccessivo sforzo nelle manovre di looping!ECCOVI IL VIDEO:



 



Un'ultima foto del decollo del DC8 "Canard" :


 

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STATO:APPESO AL MURO!