CENTRODIGRAVITA.it
SOSTITUZIONE MEMBRANA del REGOLATORE di PRESSIONE del CARBURANTE
L'FPR o Fuel Pressure Regulator è composto da una membrana e una cover che, con l'aria in depressione del collettore, regola il flusso del carburante in ingresso agli iniettori. La membrana composta da due strati di materiale plastico rinforzato e una molla, si usura con il tempo e una sua lacerazione può portare alla fuoriuscita del carburante nel collettore tramite il tubo di depressione.
E' posta sotto la parte centrale del collettore di aspirazione, tra la egr e la calotta di distribuzione della corrente e per accedervi non serve smontare completamente il collettore ma solo alzarlo di poco.
Dopo aver acquistato la membrana di cambio e un kit per le guarnizioni del collettore (se non le si cambiano da un pò) si può procedere allo smontaggio dello stesso.
Si svitano le quattro viti per lato in modo tale da alzare la parte centrale ed avere un pò di manovrabilità sulla zona in cui è posta la FPR
Si scollega il tubo per la depressione
e si possono svitare le sei viti che mantengono la calotta dell'fpr al suo posto.
Vecchia e nuova.
Una pulita e si rimonta con la nuova membrana.
Si sostituiscono le guarnizioni e si fissa di nuovo il collettore
TEMPO IMPIEGATO circa 1 ora
Tutto il materiale (testo, grafica e immagini) presente in questo sito è di proprietà di CENTRODIGRAVITA.it, pubblicato su concessione degli autori. Ne è vietata la riproduzione, anche parziale, senza il consenso scritto da parte dello staff CENTRODIGRAVITA.it. Eventuale materiale erroneamente pubblicato e soggetto a copyright verrà immediatamente rimosso su segnalazione del titolare dei diritti. CENTRODIGRAVITA.it non si assume nessuna responsabilità per danni che derivino dall'utilizzo delle informazioni, consigli e file scaricati dal sito. Per info o problemi cliccate qui per contattarci. o qui per accedere all'informativa sui cookie