Mercoledì, Settembre 18, 2019
Header5
Header9
Header6
Header7
Header8
Header10
Head3
Head2
Head4
head1

CENTRODIGRAVITA.it

Chiudere con chiave il Carter copri batteria

sulla fiancata destra dell' HD

IMG_7695

 

Una modifica secondo mè indispensabile è la chiusura in sicurezza della fiancata destra dell'HD.

Il carter è chiuso semplicemente ad incastro e permette l'accesso ai fusibili, la batteria, la centrale e la sirena dell'allarme... insomma tutta l'elettronica "importante" per accendere il bicilindrico.

La soluzione è aggiungere una chiave in più al mazzo dell' HARLEY-DAVIDSON.

Accessori:

- Blocchetto serratura con chiave

- Trapano e punta del 15-16 mm

- Piastrina di metallo e attrezzi per tagliarla e sagomarla

- Fissante per evitare lo svitamento dei dadi con le vibrazioni


IMG_7696

 

Dopo aver bucato il carter nella zona in altro a sinistra ho aggiunto il blocchetto chiave e ho cominciato a sagomare la piastrina di metallo che dovà "aggrapparsi" al telaio e bloccare l'apertura libera del carter.


IMG_7697IMG_7698


Dopo un po' di prove ecco la serratura pronta:


IMG_7714

 

Si chiude il carter con la serratura in questa posizione e ...


IMG_7718

 

Si gira la chiave in senso orario ed... ECCO FATTO !!!

 

IMG_7719

 

Ora manca solo bloccare accuratamente i dadi della serratura con del frenafiletti o colla in modo da evitarne lo svitamento dovuto alle mille vibrazioni.
Previous Next
  • 1
  • 2
SISTEMARE LA CONVERGENZA AL MAGGIOLINO     SISTEMARE LA CONVERGENZA AL MAGGIOLINO   Per sistemare la convergenza delle ruote FAI-DA-TE abbiamo a disposizione il TRACKRITE uno strumento che ci segnala se la sigola ruota ha un andamento diverso da tutta l'auto :     Questo strumento è... Read more
Blocchetto Accensione Maggiolino     Sistemazione Blocchetto di Accensione del Maggiolino 1303       Con i maggiolini si possono presentare problemi di accensione del motore causati dai contatti nella parte elettrica del blocchetto di accensione (dove si inserisce la chiave e si gira).... Read more
CAMARO IROC-Z Terza gen. GM CHEVROLET   CAMARO IROC Z Coupe Terza Gen. GM CHEVROLET     Chevrolet CAMARO Z28 IROC-Z   In questo articolo inserisco tutta la documentazione recuperata e gli interventi di manutenzione effettuati alla GM Chevrolet CAMARO Z28.   Generazioni CAMARO   La GM -... Read more
ALETTONE in VETRORESINA per MAGGIOLONE     ALETTONE in VETRORESINA per MAGGIOLONE         Cercando in internet non ho trovato nessun alettone posteriore originale dell'epoca per un maggiolino ad esclusione dell'immenso alettone "replica Porsche". Per questo mi sono cimentato nella... Read more
TUNING MAGGIOLONE Mod.1303   TUNING MAGGIOLONE 1303   Per migliorare l'estetica del Maggiolone senza snaturarne l'aspetto ci sono delle modifiche che ne migliorano anche la stabilità e la guidabilità. Queste modanature estetiche erano presenti come accessori di TUNING negli anni di... Read more
Sensore di TEMPERATURA per il MOTORE del MAGGIOLINO     Sensore di TEMPERATURA per il MOTORE del MAGGIOLINO       "SaveMyBug"       Su tutti i maggiolini manca una spia che può salvare la vita al motore. La temperatura del motore non deve superare una detrminata soglia... Read more
Maggiolino Mod.113 (1959)   IL MAGGIOLINO  Mod.113 (1959) 6v "Volkswagen typ 1"   In questo articolo inserisco la documentazione che mi è servita per restaurare il Maggiolino 6v del 1959. ln principio il "Due Vetrini", "l'Ovalino" e poi su consiglio di Sergio Pininfarina nel 1958 venne ampliato... Read more
MAGGIOLONE Mod.1303 (1973)   IL MAGGIOLONE  Mod.1303 (1973)  "Volkswagen typ 1" In questo articolo inserisco tutta la documentazione che mi è servita per avvicinarmi al mondo delle auto storiche e in particolare al MAGGIOLONE o più comunemente Maggiolino / Beetle/ Käfer / Vocho / Fusca / Escarabajo... Read more

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione,anche di terze parti, al fine di migliorare l'esperienza di navigazione e proporti prodotti e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, cliccando su qualunque elemento della pagina oppure scorrendo la pagina accetti l'utilizzo dei cookie. In ogni caso e in qualsiasi momento puoi consultare l'informativa (i).

Informativa sui COOKIE