Mercoledì, Settembre 18, 2019
Header5
Header9
Header6
Header7
Header8
Header10
Head3
Head2
Head4
head1

CENTRODIGRAVITA.it

Fissare una borsa all'Harley Davidson Sporster/Roadster

Ho acquistato una coppia di borse per Moto in finta pelle e ora in qualche modo devo fissarle all'H-D. Voglio fissare solo una borsa dal lato dove non ci sono gli scarichi visto che mi piace di più come etetica e anche perchè sopra i tubi di scarico chissà a che temperatura arriverebbe la borsa e il contenuto.

I punti di fissaggio utilizzabili sono le due viti laterali che fissano il parafango e frugando in internet le staffe originali di fissaggio sono semplicemente dei tondini di metallo a cui si lega la borsa per evitare il contatto con la ruota.

Dopo essermi procurato un tondino di 6 mm di diametro di acciaio inox ho appoggiato la borsa alla moto, coprendo l'ammortizzatore, e ho piegato la bacchetta di acciaio in modo da arrivare nei punti di fissaggio e scendere a V sul lato destro della borsa.


IMG_1222

 

Ora mancano solo delle rondelle saldate nei punti di fissaggio e in altri punti per poter fissare stabilmente la borsa al sostegno (tondino).


IMG_1209

 

il sostegno fissato all'Harley

IMG_1217

 

manca solo fare i buchi nei punti giusti della borsa e poi con sei viti, rondelle e dadi con nilon di tenuta si fissa stabilmente alla moto.


IMG_1212

 

Questo è il risultato finale:


IMG_1219

 

Previous Next
  • 1
  • 2
SISTEMARE LA CONVERGENZA AL MAGGIOLINO     SISTEMARE LA CONVERGENZA AL MAGGIOLINO   Per sistemare la convergenza delle ruote FAI-DA-TE abbiamo a disposizione il TRACKRITE uno strumento che ci segnala se la sigola ruota ha un andamento diverso da tutta l'auto :     Questo strumento è... Read more
Blocchetto Accensione Maggiolino     Sistemazione Blocchetto di Accensione del Maggiolino 1303       Con i maggiolini si possono presentare problemi di accensione del motore causati dai contatti nella parte elettrica del blocchetto di accensione (dove si inserisce la chiave e si gira).... Read more
CAMARO IROC-Z Terza gen. GM CHEVROLET   CAMARO IROC Z Coupe Terza Gen. GM CHEVROLET     Chevrolet CAMARO Z28 IROC-Z   In questo articolo inserisco tutta la documentazione recuperata e gli interventi di manutenzione effettuati alla GM Chevrolet CAMARO Z28.   Generazioni CAMARO   La GM -... Read more
ALETTONE in VETRORESINA per MAGGIOLONE     ALETTONE in VETRORESINA per MAGGIOLONE         Cercando in internet non ho trovato nessun alettone posteriore originale dell'epoca per un maggiolino ad esclusione dell'immenso alettone "replica Porsche". Per questo mi sono cimentato nella... Read more
TUNING MAGGIOLONE Mod.1303   TUNING MAGGIOLONE 1303   Per migliorare l'estetica del Maggiolone senza snaturarne l'aspetto ci sono delle modifiche che ne migliorano anche la stabilità e la guidabilità. Queste modanature estetiche erano presenti come accessori di TUNING negli anni di... Read more
Sensore di TEMPERATURA per il MOTORE del MAGGIOLINO     Sensore di TEMPERATURA per il MOTORE del MAGGIOLINO       "SaveMyBug"       Su tutti i maggiolini manca una spia che può salvare la vita al motore. La temperatura del motore non deve superare una detrminata soglia... Read more
Maggiolino Mod.113 (1959)   IL MAGGIOLINO  Mod.113 (1959) 6v "Volkswagen typ 1"   In questo articolo inserisco la documentazione che mi è servita per restaurare il Maggiolino 6v del 1959. ln principio il "Due Vetrini", "l'Ovalino" e poi su consiglio di Sergio Pininfarina nel 1958 venne ampliato... Read more
MAGGIOLONE Mod.1303 (1973)   IL MAGGIOLONE  Mod.1303 (1973)  "Volkswagen typ 1" In questo articolo inserisco tutta la documentazione che mi è servita per avvicinarmi al mondo delle auto storiche e in particolare al MAGGIOLONE o più comunemente Maggiolino / Beetle/ Käfer / Vocho / Fusca / Escarabajo... Read more

Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione,anche di terze parti, al fine di migliorare l'esperienza di navigazione e proporti prodotti e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, cliccando su qualunque elemento della pagina oppure scorrendo la pagina accetti l'utilizzo dei cookie. In ogni caso e in qualsiasi momento puoi consultare l'informativa (i).

Informativa sui COOKIE